Prefetto inaugura la nuova sezione dell'Istituto Giovanni Paolo II a Madrid

GP II I-2020

Il 22 gennaio il Prefetto della Congregazione, Card. Giuseppe Versaldi, ha inaugurato a Madrid la nuova sezione del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia.

Nella cerimonia inaugurale erano presenti oltre il Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, Cardinale Giuseppe Versaldi e Nunzio Apostolico, l'Arcivescovo di Madrid e il Vice Cancelliere della sezione, il Cardinale Carlos Osoro; il Presidente dell'Università cattolica di San Antonio e il Vice Presidente esecutivo della sezione, José Luis Mendoza, e il Decano della sezione, Manuel Arroba.

Il Cardinale nel suo discorso ha ricordato il duplice scopo con quale è stato istituito l’Istituto di Giovanni Paolo II: di dedicarsi alle scienze della Famiglia e Matrimonio come espressione dello sviluppo di scienze umane e antropologiche e di dedicarsi alla Teologia del Matrimonio e Famiglia.

Il Pontificio Istituto Teologico “Giovanni Paolo II” per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia è stato fondato con la Lettera Apostolica in forma di Motu Proprio del Sommo Pontefice Francesco Summa familiae cura del 8 sett. 2017. L’Istituto si articola in una Sede centrale a Roma, in sei Sezioni estere negli Stati Uniti (Washington D.C.), in Messico (México D.F., Guadalajara e Monterrey), in Spagna (Valencia, Madrid, Murcia e Alcalá), in Brasile (Salvador), in Benin (Cotonou), in India (Changanacherry, Kerala) ed Centri associati in Libano (Beirut) e nelle Filippine (Bacolod).

 

ISTITUZIONI E FACOLTA'
QUALIFICATION FRAMEWORK
OFFERTA FORMATIVA
AVEPRO